Via Leopardi, 16 Erba (Co)
Tel e Fax: 031-3338253
E-Mail: consultoriolacasa@gmail.com
Cell: 334-3255764

Consultorio Familiare di Erba

Consulenza psicologica, pedagogica e sociale

L'obiettivo principale del Consultorio Familiare è il sostegno alla famiglia, in tutte le sue caratteristiche e in tutti i suoi contesti.


Le prestazioni psicologiche, pedagogiche e sociali si rivolgono alle persone che vivono un particolare momento di difficoltà all'interno delle relazioni familiari, oppure una situazione personale che ha un effetto negativo sul contesto familiare.
La famiglia è un organismo che attraversa molte fasi di vita, e lo stesso vale per le persone che la compongono. Ad ogni cambiamento corrisponde necessariamente una riorganizzazione, che a volte può essere faticosa. Spesso capita di incontrare qualche difficoltà nell'affrontare una di queste fasi: la nascita di un figlio, l'inizio dell'adolescenza, un lutto improvviso, il pensionamento, ...


Il Consultorio Familiare di Erba si avvale della collaborazione di professionisti come psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, assistenti sociali, avvocati, così da poter disporre di un ventaglio ampio di risposte possibili alle domande portate dalle persone.


Alcune situazioni affrontate abitualmente riguardano:

  • conflitti di coppia - separazioni
  • crisi di coppia, dubbi sulle scelte fatte in passato
  • difficoltà nella relazione genitori - figli
  • fatica legata alle scelte educative nei confronti dei figli
  • difficoltà nella relazione con la famiglia allargata
  • difficoltà nel periodo adolescenziale

 
Ultimo aggiornamento: 01/03/2019 - 12:38
G11MEdia